Fasen

Link
Help Mappa Contatti
  
Chi siamo
Assicurativi
Vacanze e benessere
Cultura e Tempo Libero
Indagini Socio Ambientali

 

 

 

 

 

CULTURA E TEMPO LIBERO > Eventi

Biblioteca Comunale di Vizzolo Predabissi
 
Max Manfredi al Premio Lumezia, Aulla (MC) 26 luglio

Artista obliquo, giocoliere ed alchimista del dire cantando. Canzoni calibrate e vertiginose come una giostra di fine ottocento. Racconti di mare, di viaggi, città e metropoli, storie d'amore e di disincanto, schiaffi e carezze, evocazioni di scene meridiane o crepuscolari. Una musica onnivora, meteoropatica, poeticissima.
Una presenza magnetica sul palco. Un poeta della scena che, per lucidità ironica e potere visionario, non ha eguali oggi in Italia. Un incantautore.
Luna persa, il recente apprezzatissimo album di Max Manfredi, ha vinto il Premio Lunezia Canzone d'Autore 2009. “Manfredi, come recita la motivazione redatta da Paolo Talanca, si muove nel limbo del detto e del non detto della società, di ciò che si vede e ciò che cova sotto la cenere, forte della posizione sciamanica in cui lo pone il ruolo di cantante, cioè di esecutore di un’arte che sfrutta il limite, la metà esatta tra il vissuto, il rito e il teatro. Luna persa è esempio magistrale dell’arte musical-letteraria, che sembra essere non consumabile nella logica di un 3X2 ma che il Premio Lunezia si pregia di riconoscere come arte assoluta”.
Il Premio, che sarà consegnato il 26 luglio ad Aulla (MS), è l’ennesima conferma del valore di un disco che sta conquistando un pubblico sempre più vasto.

Ulteriori informazioni nonché tutte le date del tour in corso: www.maxmanfredi.com.

 


Vai all'Archivio Eventi