Fasen

Link
Help Mappa Contatti
  
Chi siamo
Assicurativi
Vacanze e benessere
Cultura e Tempo Libero
Indagini Socio Ambientali

 

 

 

 

 

CULTURA E TEMPO LIBERO > Eventi

Shine a light
 
Shine a Light, Omegna (No), 7 febbraio

Mauro Zambellini, autore del libro (allegato al DVD) "Il tempo è dalla nostra parte. 45 anni con i Rolling Stones" presenterà il film di Martin Scorsese Shine a Light sabato 7 febbraio presso la libreria Ubik di Omegna.

Shine a Light è uno straordinario documento cinematografico dedicato alla più grande rock’n’roll band del mondo e "Il tempo è dalla nostra parte" è il libro più ricco e dettagliato che sia mai stato dedicato al gruppo di Mick Jagger e Keith Richards.
Nell’insieme, libro e DVD sono un grande omaggio ad un entità che ha ispirato una moltitudine di generazioni, a partire da Martin Scorsese che racconta così il suo feeling con i Rolling Stones: “La loro musica era un’ispirazione. Gli Stones infondono una forza straordinaria nella loro musica e nel sound che creano: questo dipende dal modo in cui la band è orchestrata, l’uso delle chitarre e della batteria, e il suono della voce di Mick. Ho girato i miei primi cortometraggi nel 1963 o 1964, e un certo tipo di musica era in grado di creare un effetto visivo nelle mia mente che poi mi rimaneva dentro. Gli Stones erano determinanti nel creare delle immagini nella mia mente, sentimenti e impressioni che hanno trovato strada in molti dei miei film – ho utilizzato Jumpin’ Jack Flash in Mean Streets, ad esempio, e ne è diventato il marchio. All’epoca non li conoscevo nemmeno. Li ho visti per la prima volta al Madison Square Garden, o per lo meno una parvenza, perché dal mio posto non vedevo praticamente nulla, ma a quel punto era già tutto nella mia mente”.

 


Vai all'Archivio Eventi