Fasen

Link
Help Mappa Contatti
  
Chi siamo
Assicurativi
Vacanze e benessere
Cultura e Tempo Libero
Indagini Socio Ambientali

 

 

 

 

 

 

CULTURA E TEMPO LIBERO > Teatro 

< back

Concorso Atti Unici 2002 > Compagnia Cesare Giulio Viola
20 -21 aprile 2002
COPPIE QUASI PERFETTE
Riduzione ed adattamento di MARINA LUPO e MARIA ANGELA LINCESSO
Liberamente tratto da "Angeli Caduti" di NOEL COWARD  
Regia di ANGELA LEANDRO

MIMMO FORNARO
MARIA ANGELA LINCESSO
MARIA LUPO
FRANCO NACCA

"Un testo che sta in bilico tra una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce".
Alessandro Baricco

In una società dove la "crisi" è diventata un "luogo comune", perché proprio un rapporto di coppia doveva sfuggire a tale fenomeno esistenziale?
"Coppie quasi perfette" è un testo che non ha la presunzione di affrontare nessuna problematica sociale, ma vuole evidenziare, come la routine di tutti i giorni, può mettere in "crisi" anche rapporti coniugali decennali.
L'amore, spesso, lascia posto all'affetto e può bastare anche solo uno smarrimento, un ricordo, per far rivivere, ai protagonisti della storia, un vivo desiderio passionale.
Talento innegabile quello di Noel Coward (1899-1973): attore di teatro e di cinema, cantante e compositore, è stato anche fortunato autore teatrale. Esordì nel teatro come ragazzo-attore nel 1911, all'uscita delle sue prime commedie, la giovane idea, Angeli caduti e dei drammi la trappola per sorci e Il vortice fu salutato come l'interprete ideale della nuova generazione.
Con Febbre del fieno rivelò un autentico talento di uomo di teatro e Imboccò la strada della commedia brillante. Suoi lavori, inoltre, sono stati portati sullo schermo da importanti registi (lubitsch, lean).

< back