Fasen

Link
Help Mappa Contatti
  
Chi siamo
Assicurativi
Vacanze e benessere
Cultura e Tempo Libero
Indagini Socio Ambientali

 

 

 

 

 

 

CULTURA E TEMPO LIBERO > Teatro 

< back

Concorso Atti Unici 2002 > Presentazione a cura del Cav. Antonello Papalia

Il teatro amatoriale, in questi ultimi anni, ha riscoperto nella nostra città di Taranto una nuova fase di grande fermento. Numerose compagnie si propongono al pubblico coi più disparati testi di autori dialettali, classici ed addirittura alcuni inediti. Da questa vasta e variegata proposta si distinguono alcuni gruppi ed artisti che poco hanno da invidiare ai più quotati nomi del teatro professionistico ma che hanno solo il limite o la sfortuna di operare e cimentarsi in ambito locale. 
Il CONCORSO ATTI UNICI 2002, intendeva promuovere ed offrire un'altra occasione a nuovi talenti, a quei gruppi, che grazie all'impegno costante, all'amore per il teatro e soprattutto al rispetto verso il pubblico, contribuiscono alla crescita culturale e civile delle aree in cui operano e della città di Taranto.

L'esperienza appena trascorsa ha riservato agli organizzatori ed al numeroso pubblico che ha affollato le serate dedicate agli spettacoli grandi emozioni e soddisfazioni. L'intera manifestazione è stata resa possibile dal prezioso quanto indispensabile apporto degli Enti Pubblici nonché dalla piena e totale disponibilità del Club Agip Petroli - Raffineria di Taranto ai quali va il mio più grande e sincero ringraziamento.

< back