Fasen

Link
Help Mappa Contatti
  
Chi siamo
Assicurativi
Vacanze e benessere
Cultura e Tempo Libero
Indagini Socio Ambientali

 

 

 

 

 

CULTURA E TEMPO LIBERO > Teatro 

 
 

Teatro Riccitelli - Teramo

Costituita nel 1978, per la società della musica e del teatro Primo Riccitelli di Teramo, lo scopo principale è stato sempre la promozione e la diffusione, attraverso i concerti, della cultura musicale, ma anche della conoscenza e dell’educazione musicale con attività didattica e cicli di conferenze.
Nell’arco delle stagioni concertistiche fin qui organizzate, la società ha presentato al pubblico teramano (sempre numeroso, e con una folta percentuale di giovani) concertisti di indiscusso prestigio internazionale, proponendo calendari di altissima qualità. Hanno suonato, tra gli altri, i violinisti Salvatore Accardo, Uto Ughi, Nina Beilina, Massimo Quarta, Roby Lakatos, Fabio Biondi, Igor Oistrakh, Sergej Krylov, Felix Ayo, Vladimir Spivakov, i chitarristi Alirio Diaz, Manuel Barrueco e Oscar Ghiglia, i flautisti Severino Gazzelloni, Mario Ancillotti, Maxence Larrieu, Jean Pierre Rampal, Roberto Fabbriciani, Andrea Griminelli, i violoncellisti Andrè Navarra, Natalia Gutman, Enrico Dindo, Rocco Filippini, Giovanni Sollima. Grande spazio è stato da sempre dedicato alla musica jazz con artisti quali McCoy Tyner, Charnett Moffet, The Yellowjackets, Danny Gottlieb, Gonzalo Rubalcaba, Enrico Rava.

Dal 2005 la Riccitelli organizza anche la stagione di prosa della città di Teramo con la direzione artistica di Ugo Pagliai.

Ulteriori informazioni: www.primoriccitelli.it.

 

Vai all'Archivio Teatro