Fasen

Link
Help Mappa Contatti
  
Chi siamo
Assicurativi
Vacanze e benessere
Cultura e Tempo Libero
Indagini Socio Ambientali

 

 

 

 

 

CULTURA E TEMPO LIBERO > Teatro 

Teatro Anfitrione
Teatro Anfitrione
Per Informazioni

www.teatroanfitrione.it

Roma
La cooperativa La Plautina si è sempre impegnata ad organizzare spettacoli impiegando le proprie energie e i propri mezzi e riscuotendo il consenso della critica ed il successo di pubblico italiano e straniero, oltre che per le rappresentazioni, anche e proprio per l'iniziativa di organizzare spettacoli sia in teatri chiusi, che all'aperto. Nell'estate del 1965 l'Anfiteatro della Quercia del Tasso (abbandonato da oltre un decennio), diviene finalmente una sede permanente di spettacoli classici e contemporanei, ad opera della nostra Cooperativa.
Nume tutelare della Compagnia è, appunto, Plauto da cui la Cooperativa prende il nome e di cui è stato messo in scena quasi tutto il repertorio e non solo a Roma, ma anche in giro per il mondo la nostra Cooperativa ha rappresentato Plauto e Goldoni con entusiasmante successo. La Compagnia, tra le più anziane della Capitale ha partecipato al progetto triennale "900 Europeo" con un programma di spettacoli. La Plautina può vantare centinaia, anzi migliaia di rappresentazioni di autori classici (Plauto, Machiavelli, Moliére, Shakespeare, Goldoni, Cekov, Pirandello) nonché di molti autori contemporanei, ivi comprese anteprime per l'Italia;
può vantare ottime critiche di giornali italiani e stranieri e premi straordinari di professionalità. Può vantare, specie nel periodo estivo, un pubblico internazionale e l’organizzaione di corsi e laboratori tra cui, il più recente, quello per la messa in scena di una commedia brillante. Ulteriori informazioni:  www.teatroanfitrione.it.


Vai all'Archivio Teatro ;;