Fasen

Link
Help Mappa Contatti
  
Chi siamo
Assicurativi
Vacanze e benessere
Cultura e Tempo Libero
Indagini Socio Ambientali

 

 

 

 

 

CULTURA E TEMPO LIBERO > Teatro 

 
 

Compagnia Vicolo Corto,  Ancona

La compagnia Vicolo Corto nasce all’insegna della commistione dei linguaggi teatrali: sin dal 1999 Loretta Antonella, Massimo Barbini, Laura Graziosi, Stefano Tosoni e Francesco Giarlo calcano la scena con produzioni originali, equilibrando professionalità e freschezza, novità e tradizione.
Progetto di forte cifra stilistica e di studio delle tradizioni, si presenta invece il nuovo spettacolo I due gemelli veneziani di Michele Modesto Casarin (debutto l’8 dicembre 2007). La produzione vede la sinergia del Teatro Stabile delle Marche, dell’ Associazione Marchigiana Attività Teatrali e della Compagnia Vicolo Corto, nell’ambito del progetto regionale Futura Memoria promosso dall’ATI Palcoscenico Marche.
Oltre alle produzioni della Compagnia, gli attori hanno intrapreso percorsi singoli attraverso interessanti esperienze professionali: la tournèe dello spettacolo Sei personaggi in cerca d’autore con la regia di Carlo Cecchi, la tournée del Corvo con la Compagnia Pantakin da Venezia, la presenza all’Italian Festival di Seul, la partecipazione al programma televisivo Zelig.
A otto anni dalla sua fondazione la Compagnia dimostra di essere un vicolo tutt’altro che cieco, che si spinge con passione a nuove vie, nella convinzione che non esista una tipologia di spettacolo migliore di un'altra, ma che il teatro vada vissuto in tutti i suoi aspetti.

Ulteriori informazioni su: www.vicolocorto.it




 

Vai all'Archivio Teatro