ll FASEN, ha concordato con HUMANITAS Mater Domini di effettuare un check-up rivolto a tutti i dipendenti del Gruppo Eni ed a quelli di Snam e Saipem con contratto Energia e Petrolio.
L'indagine è mirata a prevenire le malattie cardiovascolari.

Accertamenti che verranno effettuati:

  • Prelievo ematico per la determinazione dei principali parametri ematochimici per la valutazione generale dello stato di salute personale
  • Rilevazione della pressione arteriosa
  • Elettrocardiogramma
  • Spirometria
  • Test PRESAGE ST2 che completa la valutazione bioumorale. Le caratteristiche distintive sono: Facilità di misurazione (prelievo venoso) - Riproducibilità - Indipendenza dai generali parametri corporei - Facilità interpretativa - Rilevanza clinica - Valutazione della risposta alla terapia medica.

I referti e la relazione finale dello specialista cardiologo potranno essere scaricati dall’interessato via web.

L’iniziativa di prevenzione è ora proposta ai lavoratori con sede di lavoro in

CAMPANIA - ABRUZZO - MOLISE - UMBRIA - MARCHE

L’adesione è volontaria e prevede da parte del lavoratore iscritto al FASEN un contributo di € 15,00 tramite trattenuta sul cedolino stipendio (il costo per il lavoratore non iscritto al Fasen è di € 165,00).

Per aderire all’iniziativa, si deve compilare via web la richiesta di adesione entro il 31 Marzo 2019, accedendo al sito dedicato https://fasen.materdomini.it (codice campagna: fasen.hmd1).

Per informazioni ed assistenza sull’adesione, potete contattare la segreteria dedicata Humanitas telefonando ai numeri 0331 476385 - 0331 476192, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, o scrivendo un’e-mail a fasen.humanitas@materdomini.it.

Una volta raccolte le adesioni, HUMANITAS provvederà a comunicare agli interessati il luogo e le date di effettuazione dell’indagine (indicativamente da Maggio 2019). Il contatto telefonico per la pianificazione degli accertamenti avverrà seguendo l’ordine cronologico della data di adesione.

La Segreteria Nazionale del Fasen è a disposizione per chiarimenti in merito (tel. 02 52061034).

Febbraio 2018
FASEN
Giunta di Presidenza

 
 
Il mezzo mobile che viene utilizzato per questa
iniziativa su tutto il territorio nazionale.

Mezzo Mobile